AUDIOPROTESISTA
Medici
Dott.ssa Nucci Paola
Visite
Tutte le visite vengono effettuate su appuntamento
Chi è l’Audioprotesista e di cosa si occupa?
L’Audioprotesista è il professionista sanitario che svolge la propria attività nella prevenzione, correzione e riabilitazione dei deficit della funzione uditiva.
Di cosa si occupa l’Audioprotesista?
Il Laureato in Tecniche Audioprotesiche, svolge la propria attività nella somministrazione, adattamento e controllo dei dispositivi protesici per la prevenzione e correzione dei deficit uditivi. Espleta l’esercizio della professione con atti professionali di propria competenza, in piena autonomia e propria responsabilità. Somministra al paziente ipoacusico questionari sulla percezione della disabilità uditiva.Attua test di audiometria protesica quantitativi e qualitativi
Osserva il condotto uditivo esterno (CUE) e ne rileva l’impronta. Somministra ed accerta l’efficacia e l’adeguatezza del dispositivo protesico uditivo.
Espleta l’educazione protesica del paziente ipoacusico attraverso una mirata azione di counseling. Accerta il beneficio dell’applicazione protesica uditiva.
Attua programmi di prevenzione e di riabilitazione dei deficit uditivi mediante la dispensazione dei dispositivi protesici e l’addestramento al loro utilizzo.
Le attività dell’Audioprotesista
L’attività del TECNICO AUDIOPROTESISTA è volta all’applicazione dei presidi protesici mediante il rilievo dell’impronta del condotto uditivo esterno, la costruzione e l’applicazione delle chiocciole o di altri sistemi di accoppiamento acustico e la somministrazione di prove di valutazione protesica.
Come si accede
Si può prenotare telefonando al numero 0577 40744 oppure con la prenotazione online